News

Bonus pubblicità: in sospeso le domande per il 2019

Pubblicato il 24.03.2019

A causa del mancato rifinanziamento del c.d. bonus investimenti pubblicitari, al momento non è possibile presentare la domanda per la “prenotazione” del credito d’imposta sugli investimenti pubblicitari incrementali per l’anno 2019, in quanto la misura non è stata ancora rifinanziata e non sono disponibili le necessarie coperture finanziarie.

E’ quanto si legge nel comunicato del 20 marzo 2019 pubblicato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per l’informazione e l’editoria.

La disposizione che ha istituito, dall’anno 2018, il credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari incrementali (art. 57 bis del decreto-legge n. 50 del 2017), pur prevedendo un meccanismo di regolamentazione della misura virtualmente “a regime”, ha tuttavia espressamente disposto il necessario finanziamento soltanto per il biennio 2017 – 2018.

Il D.P.C.M. 16 maggio 2018, n. 90, ha disposto che il periodo di presentazione delle domande di accesso all’agevolazione è fissato nella finestra temporale che va dal 1° al 31 marzo, sul presupposto, naturalmente, dell’esistenza delle necessarie coperture finanziarie entro tale data.

Per l’anno 2019, la misura non è stata ancora rifinanziata e pertanto non è possibile presentare le comunicazioni per l’accesso all’agevolazione.

Il Dipartimento darà in ogni caso tempestiva notizia della eventuale disponibilità di nuove risorse e delle procedure che saranno, in quel caso, attivate.

Tutte le News Condividi